Bert Hellinger in Italia 08-09-10 Marzo 2013

 

 

locandina Evento JodorowskY

 

 

 

Con gioia vi comunico l’arrivo di BERT HELLINGER in ITALIA, a Milano, l’08-09-10 MARZO 2013  Una grande opportunità per conoscere il fondatore del metodo delle costellazioni familiari e avere la possibilità di poter lavorare con lui in una propria costellazione.

SABATO 09 MARZO 2013     GIORNATA APERTA di COSTELLAZIONI di GRUPPO         Orario: 09.30 – 12.30; 15.30 – 18.30       Costo: 135,00 €

Giornata aperta a tutti.Prenotazione obbligatoria.

08-09-10 MARZO 2013 SEMINARIO SPECIALE   “Donne e uomini, passato e futuro”    Orario: Ve: ore 16.00 -19.00; Sa: ore 09.30 – 12.30; 15.30 – 18.30, Do: ore 09.30 – 12.30         Costo:  480,00 €

Giornata aperta a tutti.Prenotazione obbligatoria.

luogo: Hotel Leonardo da Vinci, in Via Senegallia 6,
Info, prenotazioni e pagamento: Laura Bontà 335.5200929   laurabonta@gmail.com

Possibilità di condividere viaggio in macchina. Parcheggio gratuito. Agevolazioni pernottamento.
Le costellazioni familiari hanno nutrito e arricchito la mia vita personale e professionale.Sono molto grata a Bert Hellinger e all’Hellingerschule per gli insegnamenti ricevuti. Vi invito a conoscere il suo lavoro ; per comprenderlo pienamente va vissuto.                                                                                                                                                                                                                          Laura Bontà

Il metodo delle Costellazioni Familiari si rivolge alle persone che vogliono affrontare e trovare soluzioni per aspetti problematici della propria vita. In questo lavoro le dinamiche e le implicazioni che generano disturbo vengono alla luce. Ristabilendo gli Ordini dell’Amore, come definisce Bert Hellinger le leggi che regolano le relazioni, emergono soluzioni che permettono di far fluire amore, benessere e sollievo, di ritrovare forza e vitalità, di raggiungere un benessere personale-relazionale e di esprimere pienamente le proprie potenzialità. La Costellazione Familiare ti aiuterà a sciogliere i legami che ti appesantiscono permettendoti di vivere con più libertà e amore.

Ognuno di noi ha delle paure
Ognuno di noi ha di fronte ostacoli che non riesce a superare
Ognuno di noi ha momenti in cui soffre
Ognuno di noi ha dei blocchi
Riconoscere ciò che è ti da la possibilità di cambiare la tua vita

Cosa avviene

Chi vuole lavorare con la sua costellazione si siede vicino a chi conduce ed espone brevemente il suo problema. Sceglie tra i partecipanti al gruppo, disposti in cerchio, i rappresentanti che devono essere messi in scena e, dopo un momento di raccoglimento, li dispone uno per volta sulla scena secondo la sua immagine interiore. Poi si siede e osserva la rappresentazione guidata dal costellatore. I rappresentanti assecondano il movimento che li coglie. Alla fine del lavoro, subentra una nuova immagine che rappresenta un forte impulso di guarigione per l’anima dell’interessato e del gruppo.

Bert Hellinger. Dal 1980 ha sviluppato il metodo delle costellazioni familiari ora evolute in costellazioni familiari spirituali.  Ha studiato filosofia e pedagogia. Divenuto psicanalista ha gradualmente integrato nella sua pratica la Dinamica di Gruppo, la Terapia Primaria, la Gestalt, l’Analisi Transazionale, la Psicoterapia Familiare Sistemica, la Programmazione Neurolinguistica (PNL) e l’Ipnoterapia di Milson Eriksson.

Costellazioni familiari a Rimini – metodo Bert Hellinger – conduce Laura Bontà

Il libero fluire dell’amore è a volte ostacolato dalle nostre scelte consapevoli ed inconsapevoli, dal nostro destino, da come noi ci muoviamo nelle relazioni. Ascoltare il cuore ed il movimento dell’anima è ancora possibile…

Le costellazioni sono il metodo ideato e scoperto da Bert Hellinger per imparare a “sentire con il cuore”. Apprendere il modo per rilassare la mente consente di portare alla luce e percepire squilibri e disarmonie presenti nelle situazioni affettive, familiari e personali.

Riconoscere ciò che è… E’ la celebrazione della propria ed altrui esistenza. Attraverso una piacevole modalità di lavoro in gruppo, in un’atmosfera tranquilla e rilassata impariamo una comunicazione consapevole e non violenta.

Le Storie Personali e Familiari

Le Costellazioni permettono di osservare le famiglie. Nel lavoro si stabilisce una propria visione, in collegamento con il proprio campo cosciente condiviso. Questa percezione profonda del sentire del proprio cuore consente di “mettere in scena” e rendere visibile la profondità delle relazioni tra le persone.

Le rappresentazioni aiutano quindi a portare alla luce dinamiche nascoste ed antiche che ostacolano il libero fluire dell’amore nelle relazioni familiari. Infatti a volte si vivono e si ripropongono inconsapevolmente modelli disfunzionali. Le costellazioni aiutano a riconoscere, mettere in luce e sciogliere questi nodi.

“Per me è importante aiutare le persone a risolvere i conflitti e portarli in contatto con le forze guaritrici della loro famiglia”.

– Bert Hellinger –

Le Costellazioni si svolgono principalmente in gruppo.
Attraverso il raccoglimento e la meditazione tutti i partecipanti si dispongono in un cerchio. Coloro che desiderano lavorare pongono una domanda e la rappresentazione presenta nuove immagini e nuove idee per quella situazione. Il conduttore osserva e percepisce con tutti i partecipanti quanto viene rappresentato.

Attende affinchè il campo cosciente condiviso offra una possibile immagine rappresentativa che favorisca la crescita e l’armonia dell’individuo e dell’intero sistema.

Ciò consente:

* di crescere nel riconoscere gli effetti delle proprie relazioni nelle persone che ci circondano
* di osservare le relazioni con i propri figli ed i propri genitori
* di riconoscere il senso del disagio, dell’inquietudine e della sofferenza e dare ad esso un posto
* di scegliere la consapevolezza e agire in sintonia con i desideri profondi dell’anima

Quando qualcosa si è messo in ordine, si prova una sensazione di sollievo e di pace. Improvvisamente ci si sente sollevati. Gli ordini si scoprono, non si inventano. Io li trovo mettendo in scena la famiglia”.
-Bert Hellinger-

Le Costellazioni Familiari hanno un approccio anche di tipo individuale. Molte persone preferiscono avere una comunicazione riservata riguardo alle loro vicende personali.

Nelle Costellazioni individuali si utilizzano diversi strumenti: i foglietti di carta, le immagini delle foto, i disegni ed i “Playmobil”. Questo lavoro permette di vedere oltre il livello generazionale. Nel tempo della sessione, il cliente viene accompagnato a “vedere” e “sentire” quanto è accaduto nella propria famiglia di origine e quanto questo influenza il suo campo di coscienza.

Laura Bontà. Laureata in Scienze Motorie – Universita’ di Urbino, Reiki – metodo Usui,  Operatrice e Insegnante Theta Healing, Docente della “Scuola dell’amore nella famiglia” metodo Jirina Prekop, Costellatrice Familiare formata presso la Hellingerschule con Bert e Marie Sophie Hellinger. Autrice del libro “I Belli Addormentati nel mondo”.

Bert Hellinger è nato nel 1925, ha studiato filosofia e pedagogia. Ha lavorato per sedici anni come missionario in sud Africa. In seguito è divenuto psicanalista ed ha gradualmente integrato nella sua pratica la Dinamica di Gruppo, la Terapia Primaria, la Gestalt, l’Analisi Transazionale, la Psicoterapia Familiare Sistemica, la Programmazione Neurolinguistica (PNL) e l’Ipnoterapia di Milson Eriksson. Dal 1980 ha sviluppato il metodo delle costellazioni familiari che continua a diffondere in tutto il mondo.

Sessioni individuali

Dal lunedì al giovedì (altri giorni su richiesta)

Orario: 10.00/11.00/12.00
15.00/16.00/17.00/18.00/19.00

Suite Hotel Domus Nettunia– V.le Gubbio 3 Miramare di Rimini

Info: Laura 335.5200929  laurabonta@gmail.com

Sessioni di gruppo

In programmazione

Orario 10.00 – 18.00

Suite Hotel Domus Nettunia-V.le Gubbio 3 Miramare di Rimini

Info: Laura 335.5200929  laurabonta@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...