Numerologia

La numerologia è un’antica scienza diagnostica del carattere, di cui Pitagora fu uno dei più illustri ed esperti conoscitori. Per i pitagorici i numeri erano principi cosmici divini, energie fondamentali, che erano alla base di ogni forma di esistenza. Ogni numero rappresentava un Archetipo, un modello tipico di comportamento, che recitava il proprio ruolo all’interno della psiche. I contenuti del sito sono ispirati alla psicologia junghiana e mettono in relazione la disciplina dei numeri con la mitologia. Ciascun numero è un Archetipo, correlato all’altro all’interno di un insieme armonico che Jung chiama “inconscio collettivo”. Come in un immenso orologio, i numeri scandiscono il ritmo della nostra vita e descrivono la relazione tra gli eventi e le cose.

Guido Rossetti è un numerologo. Da anni studia e ricerca la connessione dei numeri con gli Archetipi descritti dallo psicologo Carl Gustav Jung. Il suo intento è di divulgare attingendo a basi scientifiche l’antica disciplina dei numeri, sforzandosi di coniugare tradizione e scienza. Da anni tiene consulti individuali, conferenze e corsi nelle principali città italiane.

Consulti individuali   Mercoledì 5 Dicembre 2012 ore 14.00-19.00 a Rimini

Le Carte dei Numeri

Le Carte dei Numeri edizioni Il Punto d’Incontro. Il libro è corredato da 26 carte, che possono essere utilizzate per comprendere meglio il significato dei numeri, o anche per la divinazione. Nel libro sono spiegate varie configurazioni per disporre le carte, e le spiegazioni per poterle interpretare.

 

Corsi di Numerologia

1° Livello: La Carta Numerologica

9 Dicembre 2012

Nel primo livello scopriremo il significato simbolico dei numeri e impareremo a tracciare la Carta Numerologica, che è un diagramma di numeri, ricavati dal nome e cognome e dalla data di nascita.

Trasformando in numeri le lettere del nome, del cognome e della data di nascita, sommati tra loro e ridotti successivamente ad un’unica cifra, si ottengono i 5 numeri fondamentali:

il Numero dell’Anima che descrive la componente più intima del carattere ed è associata all’Essere;

il Numero della Persona che corrisponde alla “maschera sociale”;

il Numero dell’Io che corrisponde alla personalità ed è associata al fare, in relazione alle necessità della vita di tutti i giorni;

il Numero del Destino, che descrive il tipo di eventi e di persone coi quali ci confrontiamo durante il corso della nostra esistenza.

Infine il Numero della Quintessenza che è l’essenza delle quattro funzioni individuali (Anima, Persona, Io e Destino), integrate in un insieme armonioso.

  • Introduzione: origine e valenza simbolica dei numeri nella storia
  • I numeri come Archetipi
  • La Carta Numerologica
  • Il numero dell’Origine e del Dono
  • L’area di eccellenza
  • Interpretare la Carta Numerologica
  • Esempi pratici
  • Condivisione e riflessioni

Il tuo progetto di vita

in programmazione

Il nostro progetto di vita è come un codice, insito nella memoria evolutiva dell’Anima. Utilizzare i numeri come chiavi per decifrare il disegno nascosto dell’Anima, corrisponde a varcare la soglia dell’individuazione, per rispondere alla chiamata del Sé e realizzare il nostro potenziale.
In questo corso lavoreremo e giocheremo coi nostri numeri personali, dedotti dal nostro nome e data di nascita. Per diventare ciò che siamo, occorre innanzitutto riconoscere il nostro progetto di vita distinguendolo dai copioni e dalle false identità che stanno pilotando il nostro destino.

 

2° livello:Lezioni karmiche e Numeri ombra

In programmazione

Nel secondo livello scopriremo gli aspetti karmici, evidenziati nel tema numerologico dalle lettere mancanti nel nostro nome e dainumeri ombra. Le lezioni karmiche rappresentano aspetti sui quali non eravamo in equilibrio in vite precedenti, e descrivono lezioni da imparare per ripristinare l’equilibrio. I numeri ombra, invece si ricavano dalla sottrazione dei numeri della data di nascita e la loro analisi consente di acquisire consapevolezza sugli aspetti della personalità che tendono a squilibrarsi, e che sono all’origine degli stress psicologici radicati sin
dall’infanzia. E’ in questi numeri l’origine delle compulsioni e dei timori irrazionali che inducono a comportamenti inadeguati, e degli errori che nostro malgrado, tendiamo sistematicamente a ripetere. Conoscendo il nostro lato ombra, possiamo interrompere comportamenti negativi e convertire le forze inconsce in energia disponibile.

– Introduzione: il significato del Karma come energia equilibratrice dell’Universo
– Talenti e lezioni Karmiche
– Il lato ombra degli Archetipi
– Scoprire l’intenzione positiva dell’ombra
– Conoscere il proprio lato ombra
– Gli aspetti karmici in relazione alla Carta Numerologica
– Esempi pratici
– Condivisione e riflessioni

3° livello:Cicli di vita e Anno personale

In programmazione

 

Nel terzo livello studieremo gli aspetti previsionali, rappresentati dal numero dei Cicli di vita e dell’Anno personale. I Cicli di vita sono 4 periodi, governati da un particolare Archetipo. Ogni ciclo rappresenta una specifica lezione su cui stiamo lavorando. Il primo ciclo dura dalla nascita a un età compresa tra i 30 e 35 (la durata dipende dal numero del Destino). Il secondo ciclo dura nove anni e va circa dai 30 ai 40 anni. Il terzo ciclo dura nove anni e si estende circa dai 40 ai 50 anni. L’ultimo ciclo rimarrà attivo per il resto della vita e comincia circa dai 50 anni in poi.
Il numero dell’anno personale, invece identifica in quale punto siamo all’interno del Ciclo di vita attuale. Conoscere in che fase ci troviamo ci permette di comprendere la nostra fase evolutiva, riconoscendo le opportunità di realizzazione presenti.

– Introduzione: i Cicli di vita come fasi di apprendimento (scuole di vita)
– I nostri primi 30 anni, imprinting, adolescenza e giovinezza
– Dai 30 ai 40 anni: la costruzione delle fondamenta, il lavoro e lo sviluppo nel sociale
– Dai 40 ai 50 anni: Il consolidamento e l’incontro col nostro destino terreno
– Il numero dell’Anno personale
– Riconoscere e cogliere le opportunità presenti
– Esempi pratici
– Condivisione e riflessioni

4°livello:Numeri Maestri Numeri Karmici

In programmazione

Dalle  10.00 alle 18.00

Per ulteriori informazioni clicca qui

Luogo: Suite Hotel Domus Nettunia –Viale Gubbio 3 – Miramare di Rimini
Info: Laura 335.5200929            laurabonta@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...